Ruoli cinematografici-Giorgio Tamberi Website

Filmografia

    
"Vacanze di Natale a Forte dei Marmi"

Doveva essere una goliardata, un regalo di Natale da mettere sotto l'’Albero ai molti amanti di Forte dei Marmi ed invece è diventato un prodotto serio che ha fatto segnare solo sul Web oltre 1 milione e mezzo di contatti, 650.000 condivisioni su Facebook, oltre 21 milioni di impressions su Twitter. “Vacanze di Natale a Forte dei Marmi” è un film di 82 minuti che è stato scritto in una settimana, girato in 8 giorni (dal 9 al 16 Dicembre) e montato in 5. Se questo non è un record assoluto, davvero poco ci manca. Il trailer, messo online mentre le riprese erano ancora in corso, ha letteralmente spopolato sul web e la notizia ha riempito le colonne di quotidiani nazionali, magazine, riviste online. E non sono poche le Tv che ne hanno dato notizia. Col patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, il film ha vissuto la sua prima al Cinema Nuovo Lido di Forte dei Marmi (biglietti esauriti in poche ore), con l’intervento in diretta telefonica di Paolo Bonolis. In sala erano presenti il Sindaco Umberto Buratti, il Vicesindaco Michele Molino, oltre che tutti gli attori rigorosamente alla prima esperienza, nonché il regista, lo sceneggiatore Maurizio Laudicino, il produttore esecutivo Davide Angeli e tutto lo staff tecnico. La Capannina di Franceschi ha poi organizzato un Gran Galà per tributare a tutto il cast il dovuto riconoscimento per il “miracolo” compiuto e sono stati assegnati premi e riconoscimenti agli organizzatori ed agli attori che si sono messi maggiormente in luce. Lo straordinario quanto inatteso successo mediatico, ha convinto tutta l’equipe a mettersi in moto per dare vita al sequel, che sarà strutturato per sbarcare direttamente nei cinema di tutta Italia.

Intervista TvNel film, noleggiabile o acquistabile su internet, il mio ruolo di coprotagonista è quello di un ragazzo Toscano di buoni e sani principi, abituè del Forte, ma lontano dalla sua mondanità e dal tenore economico stratosferico, cui possono avvicinarsi davvero in pochi.. In compagnia di un collega ed in trasferta nella perla della Versilia, ci innamoriamo della bellezza Partenopea di due affascinanti e prosperose vacanziere.. Sulle scene dei più celebri Vacanze di Natale ed Abbronzatissimi, sarò protagonista di scene esilaranti tra cadute rovinose e schiaffi, malintesi ed inseguimenti, fino a conseguire il mio sogno..

Per me, che avevo solamente alle spalle qualche esperienza teatrale, seppure a carattere Nazionale ai tempi del Liceo, è stato particolarmente gradito ricevere i complimenti personali della giornalista esperta del settore, del quotidiano Nazionale Libero e del settimanale Oggi, presente al Gran Galà in Capannina, per la mia interpretazione e per la capacità di calarmi nel personaggio.

In attesa dell’'inizio delle riprese del sequel, che è in fase di ultimazione dal punto di vista della scenografia, mi preparo per questa nuova e seconda grande avventura cinematografica!










 

-----------------------------------------------------------------------------
Remake:
Grease - Brillantina

Grease

Il primo remake del mese del Cinema della Capannina 2015 è stato la riproposizione del famose film "Grease - Brillantina". Tra abiti e location che hanno fatto rivivere il mito del 1950, il momento clou si è materializzato in pieno centro al Forte, di fronte al pontile, dove, tra una folla incuriosita, auto d’epoca allestite ad hoc per l’evento e musica sparata da altoparlanti posizionati per l’occasione, ci siamo dilettati nel famoso ballo che ha reso famoso il giovane John Travolta ed Olivia Newton. Altro aspetto pregnante del remake, il momento delle ballerine davanti l’ingresso storico della Capannina.. Il mio ruolo nel remake è stato quello di ballerino del gruppo che si è esibito sul pontile di Forte dei Marmi, tra lo stupore generale..
 

-----------------------------------------------------------------------------
Remake:
C'era una volta in America.

Gangster

Nel remake del famosissimo film di Sergio Leone con musiche di Ennio Morricone, ambientato nell’America dagli anni ‘30 alla fine degli anni ’60, ho interpretato il ruolo di protagonista. Il remake del film, molto impegnativo sia per la riproposizione di autovetture, abiti e particolari di ogni genere in linea con lo stile del tempo, è stato interpretato totalmente in italiano con forte accento Siciliano, a tratti in dialetto. Molto bello il momento dello scontro tra i due gangster, con sigari e fumo a fare da contorno nella penombra e l’ottimo corpo di ballo a fare da sfondo..

Musical

-----------------------------------------------------------------------------
Remake:
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco.

E' un film del 2001 diretto da Steven Soderbergh, remake della pellicola Colpo Grosso del 1960.

Backstage

Nella riproposizione del film interpreto il ruolo di Linus Caldwell (Matt Damon), alle prese con il colpo del secolo.. La rapina al Casinò.. Tra scene d’azione, giocate alle macchinette, incontri riservati per pianificare la fuga perfetta con il malloppo le sequenze sono state girate interamente nei locali della nostra bella Versilia, tra molti curiosi che si fermavano ad assistere.