Chi sono-Giorgio Tamberi Website

CHI SONO

      
Il mio nome è GIORGIO TAMBERI, sono nato a Pisa, in Toscana, il 21 Aprile 1978 e qui ho sempre vissuto abitualmente.


Lavoro in politica, in particolare, oltre ai ruoli Istituzionali, mi occupo di formazione, strategia, immagine, comunicazione e organizzazione e gestione di campagne elettorali. Dal mese di Ottobre 2018, dopo circa 25 anni, ho lasciato definitivamente Forza Italia e sono passato alla Lega. 

ELEZIONI COMUNALI:
Dal 2013 al 2018 al Comune di Pisa, sono stato eletto Vice Presidente Vicario della Circoscrizione 6 (Ctp6) e Consigliere di Forza Italia. Membro della Commissione Sport, Cultura, Istruzione, Sociale.

ELEZIONI PROVINCIALI:

Dal 2009 al 2014 alla Provincia di Pisa, sono stato eletto eletto Consigliere Provinciale, con il 34,20% e 1647 preferenze personali nel PDL, poi Forza Italia. Sono stato primo assoluto per numero di preferenze personali nei collegi di Pisa città.
- Membro della Commissione Provinciale "Lavori Pubblici, Ambiente, Territorio".
- Membro della Commissione Regionale "Territorio ed Ambiente".
- Membro della Commissione Nazionale "Assetto Istituzionale, Finanza, Personale".

ELEZIONI COMUNALI: 

Dal 2003 al 2008 al Comune di Pisa, sono stato eletto (1° assoluto per preferenze personali), Consigliere e Capogruppo di Forza Italia, alla Circoscrizione 6, facendo parte in qualità di Vice Presidente, della Commissione Turismo, Centro Storico ed Attività Produttive.


Dal 2006 al 2009 sono stato nominato membro della Commissione Nazionale Cultura di Forza Italia.
La Commissione è stata uno strumento innovativo per dare concretezza e progettualità politica all'azione di Governo sul territorio, con lo scopo di collaborare attivamente con i Deputati ed i Senatori che compongono le Commissioni Parlamentari, elaborando dibattiti e proposte di Legge attinenti ai temi di competenza delle Commissioni stesse.


Nel 2003 ho partecipato alla stesura e messa in pratica sul territorio Nazionale del I° Disegno di Legge inerente la "Chiusura anticipata dei locali da ballo" e recante modifiche alla disciplina dell'esercizio di locali di intrattenimento e svago ai fini della sicurezza stradale, partecipando anche attivamente in molte discoteche alla pubblicizzazione del dispositivo di Legge alla presenza dei testimonial Nazionali aderenti e del Ministro Giovanardi. "Da Amministratore Pubblico credo fermamente ancora che per fermare le morti dei giovani vadano regolati sia l'uso degli alcolici che quello delle luci, del rumore e dell'orario di chiusura delle discoteche con controlli e sanzioni".

Dal 2003 partecipo ai Master di Alta Formazione Politica Nazionale Forza Italia/PDL. Da Paestum a Sorrento, dalla scuola di Gubbio a Montecatini Terme, passando da Roccaraso e Cortina d'Ampezzo, fino alla stessa Roma e molti altri eventi formativi minori, abilitandomi e formandomi alle più recenti tecniche ed attività politiche.


NELLA QUOTIDIANITA':
In data 10 Marzo 2009, a Ginevra, Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele Duca di Savoia, mi ha conferito personalmente il titolo Onorifico di Cavaliere dell'Ordine al Merito di Savoia.  Nastrino di Cavaliere 

Dal 2003 sono membro dell'Associazione Nazionale Carabinieri. In primis nella città di piombino, poi, qualche anno dopo, mi sono trasferito alla sezione dell'ANC di Pisa, svolgendo principalmente attività di pubblica sicurezza, sorveglianza e Protezione Civile.


Dal 1998 nell'Associazione Italiana Arbitri, Sezione "Renato Gianni" di Pisa. Dal mese di Marzo 2014 Osservatore Arbitrale a disposizione dell'Organo Tecnico Regionale della Toscana. Dal mese di Settembre 2017 membro del Consiglio Direttivo della Sezione Aia di Pisa con deleghe: Associativo, Corso Arbitri Nazionale, Addetto Stampa e Social Network.


Dal 1994 al 2005 a seguire nei gruppi giovanili di Rotary Club e Lyons Club. Nello specifico sono stato Consigliere dell'Interact Club Pisa nel 1995, Tesoriere nel 1996, Vice Presidente e Presidente Incoming nel 1997 e Presidente nel 1998. Nel Leo Club Pisa dal 2000 ho ricoperto le cariche di Consigliere, Tesoriere e Vice Presidente.
 

ATTIVITA' DI VOLONTARIATO:

Promotore già dall'anno 2003 con Atti Pubblici ed Ispettivi dello "Sportello per la Tutela degli Animali" ed anche del "Garante degli Animali", un'innovativa figura ponte, tra la Pubblica Amministrazione e gli animali.

Svolgo volontariato in strutture Provinciali a carattere Nazionale di Protezione Civile e per la tutela dell'Ambiente e degli Animali.